full
color
http://garutivini.it/wp-content/themes/anya-installable/
http://garutivini.it/it/home/
#9c3032
style2
(+39) 059 902 021

CANTINA

Cantina e proprietà

proprieta

Un secolo di Cantina

La Cantina Garuti sorge a soli 13 Km da Modena, a Sorbara, località nota per il suo prodotto tipico di eccellenza: il LAMBRUSCO.
Da quasi cento anni quattro generazioni della stessa famiglia sono dedite alla produzione di questo vino, certificato con il marchio DOP e tutelato dal Consorzio di Tutela del Lambrusco di Modena.

Negli anni Novanta la Cantina meccanizzò la coltivazione dei vigneti, introdusse nuove specie e attuò una trasformazione della vinificazione, sempre nell’ottica di migliorare la qualità già alta dei propri vini.

I quattro poderi accolgono trenta ettari di seminativo e trenta vitati. Inoltre dal 1993 l’agriturismo accoglie turisti e professionisti in visita nel territorio.

Amato Lambrusco

Oggi la Cantina è emblema di una simbiosi perfetta tra la produzione di un prodotto della tradizione, con una radicata identità, e le innovazioni che consentono a un’impresa di mantenersi e crescere sul mercato, portando il proprio positivo contributo alla comunità.

La strada tracciata dei predecessori Dante, Elio e Romeo non lascia incertezze sulle scelte del futuro: più volte insigniti delle onorificenze al merito della Repubblica Italiana di Commendatore, Ufficiale e Cavaliere, questi uomini tenaci e appassionati rappresentano ancora oggi l’esempio vivo di una dedizione al territorio – mai sfruttato ma preservato – di una vocazione al lavoro che ha coinvolto tutte le loro risorse umane e famigliari, unita a una totale devozione al Lambrusco, un vino amato fino all’ultimo sorso.

default
Caricamento messaggi ...
link
#000000
on
fadeInUpBig
loading
#000000
off